NaturalMente Bene

NATUROPATIA E YOGA
per il benessere femminile 

Chi sono

Roberta Longo

photostudio-6-designify.png

La mia passione per le discipline olistiche nasce diversi anni fa, nell'anno 2007,  grazie ad un' esperienza personale. Mio figlio aveva solo pochi mesi quando iniziò a soffrire di una fastidiosa dermatite; col tempo la situazione andò peggiorando ed io, come accade nella maggior parte dei casi, decisi di intraprendere la via della Naturopatia forse un po' per "disperazione", senza alcuna consapevolezza di quale fosse il percorso che mi aspettasse.

I risultati ottenuti furono molto incoraggianti, l'approccio utilizzato mi affascinò ed incuriosì a tal punto da voler io stessa intraprendere un percorso di studi per poter essere di aiuto a chiunque ne sentisse il bisogno.

Fu così che iniziai i miei primi studi di Naturopatia , ufficializzandoli poi nel 2016 presso la  Scuola Italiana di Medicina Olistica S.I.M.O.  di Milano. Oggi posso con gratitudine affermare che la Naturopatia, insieme  a Reiki, yoga e meditazione, sono stati per me una vera e propria rivoluzione, un lungo sentiero che mi ha permesso di rinascere e cambiare vita.

Attualmente opero la libera professione di Naturopata (di cui alla legge n.4/2013)  prendendomi cura del benessere della persona da un punto di vista fisico, emotivo  ed energetico, sfruttando le potenzialità della Medicina Tradizionale Cinese applicata a  trattamenti personalizzati di Reflessologia Plantare e Cromopuntura.

ll mio compito, come Naturopata è di rinforzare l’energia vitale dell’individuo e di educare ad uno stile di vita sano: lavoro quindi nel campo della prevenzione ma anche come sostegno in tutte quelle problematiche croniche e degenerative in particolar modo legate al mondo femminile.

Durante il mio percorso di studi ho approfondito l’utilizzo della Fitoterapia, di cui ho conseguito una specializzazione, della  floriterapia di Bach, dell’aromaterapia, della micoterapia e dell’alimentazione naturale.

Ho conseguito inoltre il II livello di Reiki secondo il metodo Usui, presso l'Associazione Yoga Surya di Borgomanero e formazione di istruttore yoga presso presso l'Associazione "Il Loto Blu" di Verbania.

La mia professione  è in costante aggiornamento ed evoluzione

Roberta Longo - Naturopata

vismedicatrix78@gmail.com

 
 

Chi è il Naturopata?

Cosa posso fare per te

Chi è il Naturopata?

Il Naturopata è una figura professionale non medica, al quale è affidato il compito di favorire e ripristinare il benessere globale della persona, da un punto di vista fisico, mentale ed emozionale.

Applica metodiche non invasive in grado di stimolare la capacità di auto-guarigione, rispettando le caratteristiche costituzionale individuali. Ha inoltre un ruolo fondamentale nell'educare alla salute, opera pertanto nel campo della prevenzione agendo non sul sintomo, di competenza medica, ma sulla causa scatenante affinchè disturbi e disfunzioni possano migliorare.

Cosa posso fare per te?
Disturbi legati al ciclo mestruale?
Menopausa?
Gravidanza?

L'esperienza maturata fino ad oggi, mi ha portato ad affrontare con maggior attenzione tutte quelle problematiche legate all'apparato riproduttivo femminile. Grazie a programmi benessere, trattamenti personalizzati e consigli di nutrizione energetica è possibile migliorare  dare sollievo ai disturbi legati al ciclo mestruale a partire dall'età adolescenziale fino alla menopausa, accompagnare la donna durante la gravidanza e l'allattamento.

Cosa aspettarsi dal Naturopata?

A seguito di un primo colloquio conoscitivo il Naturopata individua lo stato di "vitalità" della persona, grazie al quale offrirà consigli utili a comprendere meglio sè stessi e a migliorare il proprio stato di salute.

Ogni persona avrà pertanto un "programma benessere" personale, in grado di rispettare le caratteristiche costituzionali e di accompagnare l'individuo verso una nuova consapevolezza della propria salute affinchè, terminato il percorso possa essere in grado autonomamente di prendersi cura della propria salute .

Roberta Longo - Naturopata

vismedicatrix78@gmail.com

Cosa dicono di me

“Passione,professionalità,semplicità,accoglienza caratterizzano Roberta,che ti fa sentire subito a tuo agio.Le sue sedute offrono non solo un rimedio a livello fisico, ma permettono di scoprire anche quelle emozioni bloccanti, che ci creano squilibrio. Con il suo aiuto e i suoi consigli, possiamo sbloccare la nostra energia e scoprire un percorso verso il Benessere che non abbandoneremo più.E quando noi stiamo bene , tutto intorno a noi migliora.”

— Majda

 
 

Un viaggio di mille miglia,

comincia sempre con il primo passo

 

-Lao Tzu-

SCOPRI COME POSSO AIUTARTI

logo-RL%20(1)_edited.png

Per info e appuntamenti:
E-MAIL   vismedicatrix78@gmail.com
PHONE +39  348 7117275

DOVE PUOI TROVARMI:
ricevo su appuntamento a Borgomanero