
Yoga, Pranayama, Yoga Nidra, Meditazione

​
L'approfondimento dello yoga attraverso la pratica e la guida di preziose Maestre, mi ha permesso di comprendere quanto sia importante nell'insegnamento, rispettare l'antica tradizione su cui questa disciplina si fonda.
​
Fermo restando quindi il rispetto per gli insegnamenti ricevuti, l'elemento fondamentale nelle mie classi yoga è la gentilezza : una qualità che si manifesta attraverso una pratica dolce e consapevole, nel pieno rispetto di sé stessi, del proprio corpo e dei propri limiti.
​
Imparando a muovere dolcemente il corpo insieme al respiro, permettiamo all'energia vitale , il prana, di fluire. Fermandoci in osservazione di ciò che accade dentro di noi, alleniamo la presenza : questo è l'inizio del cammino che , attraverso uno stato di profonda calma ed armonia, ci conduce a sperimentare l'essenza dello yoga.
​
Il "percorso" si sviluppa nel corso dell'anno, da settembre a giugno, seguendo una didattica che permetta di fare esperienza sempre più approfondite.
A mano a mano che gli allievi progrediranno , saranno introdotte anche pratiche meditative, per favorire un'esperienza ancora più completa e trasformativa. Perché lo yoga non è teoria ma esperienza personale che solo attraverso la pratica è possibile realizzare.
​
​​​​​​​​
​
​
Lezioni settimanali
​
Le lezioni sono settimanali e hanno una durata di 1 ora e 15 minuti.
​
​
LUNEDI'
17.15 -18.30
19.00 -20.15
​
MARTEDI'
17.15 -18.30
19.00 - 20.15
​
GIOVEDI'
10.00 -11.15
17.15 - 18.30
19.00 - 20.15
​
​
​
​